Studio legale

L’Avvocato Salvatore Vella, nato ad Agrigento e cresciuto a San Giovanni Gemini (AG) da una famiglia totalmente estranea agli ambienti della professione forense, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Palermo, ha iniziato il percorso di praticantato avviando così la propria formazione professionale.

Ha svolto il periodo di pratica forense seguendo le vicende processuali e di studio del suo maestro Avv. Antonino Gaziano, dal quale ha potuto apprendere le nozioni base della professione e quindi iniziare a formare gradualmente la propria esperienza prevalentemente nel settore del diritto penale, mai trascurando comunque il diritto civile e la procedura civile.

Una volta abilitatosi alla professione ed iscrittosi all’Albo degli Avvocati, ha avuto la fortuna di far parte di un team di avvocati presso lo studio legale Giracello a San Giovanni Gemini, dove ha acquisito ulteriori competenze anche nei diversi settori del diritto e continuato così a formare e rafforzare la propria esperienza sia con riguardo al rapporto in studio col cliente, sia con riguardo all’attività svolta nelle aule di giustizia.

Dopo aver incentrato i propri interessi e la propria vita privata a Palermo, città in cui ha creato la sua famiglia, ha deciso di inserirvisi anche professionalmente già nel 2009.

Da quel momento si è sempre occupato dei propri clienti offrendo loro il massimo impegno nella gestione di ogni affare, senza mai trascurare quello “meno importante” a vantaggio di quello “più importante”. Ha sempre adottato, quale principio conduttore, l’assunto che “ogni affare è importante allo stesso modo di qualsiasi altro”.

Unendo le proprie capacità e competenze a quelle di numerosi Colleghi con cui si pregia di collaborare, cerca sempre di garantire la massima attenzione ad ogni singolo caso che gli viene prospettato dal cliente, considerandolo unico e mai uguale ad un altro.

L’ampia sfera delle materie trattate consente all’Avvocato Salvatore Vella di avere una naturale predisposizione a guardare ogni singolo caso nelle sue varie sfaccettature, anche in una prospettiva diversa rispetto a quella naturale sua propria, nel senso di considerare e valutare ogni possibile rilevanza e/o conseguenza anche ricadente su altre materie del diritto.

Il primo incontro o consulenza in studio con l’Avvocato Salvatore Vella è sempre gratuito perché non si deve mai negare al cliente la possibilità di scegliere il proprio avvocato solo dopo averlo conosciuto, con possibilità anche di non conferirgli l’incarico se (sempre dopo averlo conosciuto) non lo ritiene all’altezza del proprio caso ovvero non si instaura quel rapporto di fiducia necessario ad entrambi.